Professioni d’aiuto

Le professioni di aiuto alla persona (terapeuti, medici, infermieri, educatori, vigili del fuoco, soccorritori, forze dell’ordine, etc) richiedono un forte coinvolgimento dell’operatore nell’esperienza emotiva della persona assistita.
Spesso questi operatori, sono lasciati soli nella gestione del carico emotivo accumulato nella loro quotidiana attività.
Oppure godono di periodi di riposo, che in genere non prevedono la condivisione o il dialogo one to one, delle esperienze vissute e delle relative emozioni trattenute dentro di sé. E’ come mettere un tappo e, inconsapevolmente, si blocca l’energia attraverso piccole o grandi contrazioni nel corpo che possono col tempo degenerare in disturbi veri e propri.
Attraverso alcune pratiche di esplorazione interiore, è possibile riconoscere e liberare queste emozioni lasciando che ci attraversino, sgomberando il corpo e la mente da tensioni.
E’ il semplice atto di prendere fiato, fermarsi, e fare amicizia con quello che c’è, qui e ora. Per ricominciare più leggeri e più forti

Contattami

Sessioni da 60' in presenza o su una piattaforma video online